Produttori

RMA

Newsletter

Termini e condizioni d'uso

Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita  disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da http://www.ricambicagliari.it (Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito http://www.ricambicagliari.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali, di pagamento e di trasporto.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
1.  Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.ricambicagliari.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e comprensivi di IVA.
4. Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa si riserva il diritto di spedire la merce entro 4/7 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto pagamento. Eventuali ritardi comporteranno la possibilità di annullare l'ordine da parte del cliente con il conseguente rimborso dell'intero importo versato tramite bonifico bancario/postale su coordinate comunicate dal cliente al momento della richiesta di rimborso

Modalità di pagamento
1. Bonifico Postale Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Postale Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico,  L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di acquisto del prodotto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico deve riportare:
· numero dell'ordine ricevuto tramite e-mail
2. Postagiro
In caso di pagamento tramite Postagiro anticipato su conto corrente postale, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento,  L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di acquisto del prodotto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del postagiro deve riportare:
· numero dell'ordine ricevuto tramite e-mail
3. Vaglia postale
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Vaglia Postale, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto della ricezione del vaglia stesso. Il pagamento deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di acquisto del prodotto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
Nel riquadro comunicazioni del mittente del vaglia Postale deve riportare:
· numero dell'ordine ricevuto tramite e-mail
4. Carte di Credito e PayPal
In caso di acquisto con Carte di Credito e Paypal, il Cliente utilizzerà direttamente la piattaforma di pagamento di Paypal alla quale si accederà immediatamente dopo aver dato conferma dell'ordine. NESSUN DATO RELATIVO alla carta di credito del cliente transiterà sul sito http://www.ricambicagliari.it. Tutte le informazioni relative alla carta di credito saranno gestite dal server sicuro di Paypal. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul conto paypal.  Il pagamento deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di acquisto del prodotto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato
5. Pagamento tramite Contrassegno
In caso di acquisto con pagamento tramite contrassegno il cliente pagherà direttamente al corriere l'importo totale dell'ordine tramite contanti o assegno intestato al corriere. Il pagamento in contrassegno comporta una spesa aggiuntiva che sarà visibile in fase di ordine.
Modalità di consegna
1. Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
2. Per ogni ordine effettuato su http://www.ricambicagliari.it, Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa emette fattura del materiale spedito. L'emissione della fattura può avvenire esclusivamente fornendo il codice fiscale e/o la partita IVA. La mancanza di queste informazioni renderà impossibile l'emissione della fattura e quindi la vendita dell'oggetto. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della registrazione al sito e confermate al momento dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
3. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa .
4. I tempi di consegna della merce ordinata, possono variariare a seconda del metodo di spedizione scelto e sono indicativamente forniti nella tabella della pagina Spedizioni ; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
5. Nessuna responsabilità può essere imputata a Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
6. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa, con conseguente annullamento dell’ordine. In caso di pagamento anticipato, se la mancata consegna dei prodotti è imputabile al cliente, verrà accreditato l'intero importo ad eccezione delle spese di spedizione.
7. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.
8. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via e-mail o raccomandata a.r.,
Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa
Via Maxia 11/13
09045 – QUARTU SANT’ELENA (CA)
9. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Spese di consegna
I costi e i tempi sono riportati ben evidenziati nella pagina del prodotto che si desidera acquistare. I prezzi possono sensibilmente variare a seconda del tipo di spedizione e dei servizi accessori richiesti (ad esempio assicurazione della spedizione). Sarà premura di Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa rendere queste informazioni il più dettagliate possibili all'interno della pagine Spedizioni

Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. n. 185/99 relativo agli acquisti a distanza, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto (Ordine di Vendita) entro un periodo di 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Il diritto di recesso/ripensamento non è previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con Partita Iva.
Per far valere il diritto di recesso l'acquirente deve dare comunicazione scritta dell'intenzione di recedere dal contratto tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'azienda fornitrice. La comunicazione può essere inviata anche con E-mail ( info@ricambicagliari.it ), spedita entro lo stesso termine (10 giorni lavorativi), purché confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. L'esercizio del diritto di recesso comporta per l'acquirente l'onere di restituire i prodotti ricevuti, completi di tutti gli eventuali accessori e nel loro imballo originale. La restituzione del materiale dovrà essere effettuata a cura e a spese dell'acquirente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni successivi alla comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso. Appore sul collo copia della lettera raccomandata, i colli resi senza copia della lettera raccomandata, verrano respinti se nel frattempo non sarà pervenuta la lettera originale tramite il servizio postale. In caso di recesso Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa ad effettuare il rimborso all'acquirente dell'importo pagato al netto delle spese di spedizione.(art.5, comma 7, D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999).
Ai sensi di Legge è obbligatorio che i prodotti software siano resi con i supporti (dischi o cd-ROM) ancora sigillati e perfettamente integri, in confezione originale non aperta, pena l'esclusione dal diritto di recesso di tali prodotti
Per avvalersi del diritto di recesso compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare tale diritto, indicando chiaramente:
- documento originale (indicare il numero della fattura)
- in caso di recesso parziale indicare il nome dell'articolo o degli articoli
- coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico (codice IBAN dell'intestatario del documento) . 
N.B.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Inoltre:
Il diritto di recesso non si applica agli articoli in blister, la cui confezione rigida di plastica o busta vengono restituiti con le medesime NON SIGILLATE o comunque aperte, (poiché il prodotto non è più vendibile per nuovo).
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consumabili quali cartucce gel barba e spray per la pulizia testine.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzia
1. Tutti i prodotti commercializzati da Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa , sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa .
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuatate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
5. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
6. La garanzia non comprende i prodotti o componenti soggetti ad usura, che pertanto godono della cosiddetta "garanzia di buon funzionamento" e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 60 giorni dall'acquisto.
La garanzia viene a cadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita.
Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni a cose a persone diretti od indiretti dovuti al non perfetto funzionamento del materiale fornito.

Responsabilità
1. Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
2. Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa non sarà responsabile in merito ai danni, perdite e costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

Obblighi dell'acquirente
L'Acquirente si impegna  alla presa visione delle condizioni di vendita prima dell'acquisto

Controversie
Tutte le controversie che dovessero sorgere dall'interpretazione e dall'esplicazione del presente contratto saranno demandate in via esclusiva all'Autorità Giudiziaria del Foro di CAGLIARI.

Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Megahertz s.a.s. di Eugenio Origa senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ricambicagliari.it